.

.

venerdì 5 novembre 2010

Petto di pollo farcito al peperone

La carne bianca e delicata come quella del petto di pollo, ben si presta ad essere farcita con questo ripieno saporito, gustoso e colorato!



Ingr:

1 grosso petto di pollo
1 peperone rosso,
1 rametto di rosmarino
Poche olive nere
4 cucchiai d'olio d'oliva extravergine.
sale, pepe

Arrostire il peperone nel forno ben caldo o su una griglia fino a quando le pelle inizia ad annerire. Lasciarlo riposare per 10 minuti e spellarlo. Quindi togliere i filamenti interni e i semi bianchi. Aprire il petto di pollo disossandolo, fino ottenere una grande fetta.
Cospargere la fetta di carne con un po' di rosmarino tritato e di sale. Disporre sopra le falde di peperone e le olive tagliate a metà; arrotolare stretto e legare con più giri di spago da cucina.
Sistemare il petto di pollo in una pirofila non troppo grande, irrorare con l'olio d'oliva extravergine e cuocere nel forno già caldo a 180° per 1 ora circa, facendo attenzione che non asciughi troppo, altrimenti bagnarlo con poca acqua o brodo.
Insieme al petto di pollo ho cotto anche le patate, tagliate a tocchetti e insaporite con anelli di cipolla e i ritagli del peperone servito per farcire e i peperoncini ripieni.



Vi ricordate i peperoncini “strani” che ho fatto sott’olio poco tempo fa? Ebbene ho scoperto che si possono fare anche al forno! Pochi giorni fa ho trovato sul sito di Mister Carota questa ricettina…
Ho colto i peperoncini, gli ho lavati, tolto i semini e riempiti con salsa di pomodoro, una spruzzata di origano,un cappero e un pezzetto di mozzarella, messi in una pirofila unta di olio, salati leggermente e cotti in forno… una delizia!!!




Related Posts with Thumbnails