.

.

giovedì 2 ottobre 2014

Biscotti ai mirtilli


Avevo visto questi biscotti nel supermercato dove vado abitualmente, ho provato a rifarli... meglio degli originali!!


Ingr:

Marmellata di mirtilli

Pasta frolla fatta con:
200 gr: di farina
100 gr: di zucchero
100 gr: di burro
1 uovo piccolo
Buccia di limone grattugiata
Una puntina di lievito





Fare la frolla nel solito modo, mescolando assieme la farina, lo zucchero e il burro morbido a pezzettini. Con le punta delle dita impastare fino ad ottenere un composto granuloso. A questo punto aggiungere l'uovo e il limone grattugiato; impastare velocemente fino ad ottenere una palla e  mettere a riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Una volta che la frolla a riposato stenderla con un mattarello su un foglio di carta forno formando 3-4 rettangoli, su ognuno di questi stendere, sul lato più lungo, la marmellata, una buona marmellata di mirtilli, o meglio non si dovrebbe chiamare marmellata ma confettura, chiudere la pasta premendo bene con le dita





Appoggiare il filoncino ottenuto sulla placca del forno ricoperta di carta forno, distanziandoli l’uno dall’altro perché in cottura si allargheranno un poco e infornarli in forno già caldo a 180 per circa 20-25 minuti, sono cotti quando sono ben dorati.
Quindi sfornarli, farli raffreddare e tagliarli a fette di 2 cm circa. Se si desidera biscotti più croccanti basta rimetterli in forno per cinque minuti. 





Related Posts with Thumbnails