.

.

domenica 15 maggio 2016

Lasagne vegetariane


Una versione più leggera delle classiche lasagne ma ugualmente ricche e gustose!!


Ingr:

250 gr: di pasta fresca per lasagne
1 porro
3 carote
1 peperone rosso e 1 giallo
3 zucchine
1 mazzetto di basilico
Parmigiano
Besciamella fatta con:
700 gr: di latte
60 gr: di farina
60 gr: di burro
Sale, pepe e noce moscata






Tagliare a julienne tutte le verdure e saltarle poi, tutte insieme, in una padella con un po' d'olio, salarle, peparle e continuare la cottura ancora per qualche minuto, le verdure devono comunque rimanere croccanti.
Lessare la pasta per pochi minuti, metterla ad asciugare su un telo e preparare la besciamella mettendo a scaldare il latte. Nel mentre che il latte si scalda preparare un roux facendo sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere la farina e far cuocere per qualche minuto mescolando continuamente, unire quindi il latte ormai caldo e far cuocere a fiamma bassa finché la salsa comincerà a bollire, aggiungere a questo punto il sale e un pizzico di noce moscata.
Imburrare una pirofila da forno, "sporcare" il fondo con della besciamella e formare un primo strato di lasagne mettere sopra le verdure e foglie di basilico, ricoprire con la besciamella e cospargere di parmigiano, altro strato di pasta continuando così fino a finire gli ingredienti, terminare con uno strato di pasta, besciamella e parmigiano.
Infornare in forno già caldo a 170 per circa 20 minuti o fino a che non si sia formata una leggera crosticina.
Lasciar riposare 10 minuti e servire.













Related Posts with Thumbnails