.

.

lunedì 3 ottobre 2016

Cheesecake a pois


Una semplice cheesecake ma i pois la rendono davvero carina!!



Ingr:

250 gr: di biscotti Digestive
120 gr: di burro
500 gr: di Philadelphia
200 gr: di ricotta
200 gr: di panna
2 uova
200 gr: di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
100 gr: di cioccolato fondente






Tritare i biscotti, versare il burro fuso e mescolare bene per amalgamare il tutto; stendere il composto ottenuto sulla base di uno stampo a cerniera di circa 24cm foderato di carta forno e porre in frigo a riposare per circa mezz'ora.
Preparare ora la farcia: Con lo sbattitore lavorare a crema il formaggio con lo zucchero, unire le uova, la ricotta e la vaniglia, lavorare ancora un po' perché si amalgami tutto perfettamente, unire a questo punto la panna montata e amalgamare con una spatatola quindi mettere da parte circa 1 tazza di crema e a questa crema aggiungerci il cioccolato fuso a bagnomaria o nel microonde. Versare la rimanente crema al formaggio sulla base di biscotti, livellandola bene.




Per fare i pois riempire con la crema al cioccolato una siringa da dolci o un sac a poche con una punta a bocchetta tonda, infilare la punta dentro la crema, premere e formare così delle piccole "bolle", le due creme non si mischieranno tra loro, formare tanti pois quanta è la crema, seguendo un disegno regolare.
Infornare a questo punto in forno già caldo a 150 per circa 45 minuti, lasciar raffreddare ancora un po' in forno spento, quindi mettere il dolce in frigo per diverse ore, meglio tutta la notte.
Il giorno dopo togliere la torta dallo stampo ed è già pronta così ma se si vuole ancora più golosa sciogliere del cioccolato, circa 100 gr, con la panna e versare sopra la cheesecake.











Related Posts with Thumbnails