.

.

domenica 16 ottobre 2016

Tortine strudel


Deliziose tortine monoporzione che nel sapore ricordano tanto lo strudel!


 
Ingr:

150 gr: di farina
70 gr: di burro
70 gr: di zucchero
1 tuorlo
1 pizzico di lievito
1 limone
2 mele
4-5 biscotti
Uvetta
Rum q.b.
Cannella






Per prima cosa preparare la frolla: Impastare la farina setacciata insieme al lievito con il burro ammorbidito a pezzetti, lo zucchero, 1 pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone. Impastare il tutto fino ad ottenere un composto bricioloso,  unire il tuorlo e finire di impastare compattando il tutto fino a formare una palla, avvolgerla nella pellicola e metterla a riposo in frigo per circa un’ora.
Nel frattempo preparare il ripieno. Mettere a bagno l'uvetta nel rum:
Sbucciare le mele e tagliarle a dadini molto piccoli e irrorarle con del limone strizzato, aggiungere 3 cucchiai di zucchero, la cannella, i biscotti precedentemente sbriciolati e l’uvetta insieme a un cucchiaio di rum, mescolare e la farcia è pronta.
Distendere la frolla, ritagliare tanti dischetti di 10-12 cm di diametro e posizionarli in uno stampo da muffin precedentemente imburrato e infarinato, bucherellare il fondo con una forchetta e versarvi la farcia di mele preparata.  Mettere in forno già caldo a 170 per circa 25 minuti , quindi sfornarli, aspettare che si raffreddino, toglierli delicatamente dallo stampo e cospargerli di zucchero a velo.

















Related Posts with Thumbnails