.

.

martedì 18 aprile 2017

Girelle di frittata al forno


Un modo alternativo e molto gustoso di fare la frittata!



Ingr:

5 uova
100 gr: di prosciutto cotto
100 gr: di scamorza
50 gr: di parmigiano
100 gr: di salsa di pomodoro
Sale e pepe





Sbattere le uova come per una normale frittata, salare e pepare e aggiungere anche un po' di parmigiano.
Foderare di carta forno la placca del forno, ungerla leggermente, versarvi le uova sbattute e livellare, infornare in forno già caldo a 180 per circa 10 minuti o fino a quando la frittata non é cotta. Toglierla dal forno e farla raffreddare.
Nel mentre preparare la salsa di pomodoro: Mescolare la passata con un cucchiaio di olio, sale e pepe e un pizzico di origano.





Riprendere ora la frittata e farcirla con la scamorza a fettine e sopra le fette di prosciutto cotto, arrotolarla strettamente dal lato più lungo, avvolgerla con la sua carta forno e lasciarla in frigo a compattarsi per circa 1 ora.
Tagliare ora il rotolo di frittata a fette di circa 2 cm, versare un poco di salsa di pomodoro sul fondo di una pirofila e adagiarci le girelle di frittata una accanto all'altra, versare sopra ancora passata di pomodoro, una bella spolverata di parmigiano e mettere in forno a gratinare per circa 15 minuti.






3 commenti:

  1. che idea,bravissima,da provare epr un secondo diverso am anche come piatto unico con un bel pò di sughetto,buona notte

    RispondiElimina
  2. bella l'idea di metterle al forno con la salsa, davvero gustose!

    RispondiElimina

Grazie di essere passati...il vostro commento è molto gradito!

Related Posts with Thumbnails